I seguenti capitoli di questa "guida" ti accompagneranno passo passo in questo percorso e ti aiuteranno a trovare la forza di affrontare le difficoltà con un atteggiamento fiducioso e positivo, sapendo che guarire non è solo una questione che riguarda il corpo, ma anche la mente.
Vogliamo dare un supporto concreto alle donne che, come te, hanno appena affrontato un intervento per tumore al seno. A tale scopo, si è cercato di fornire informazioni e strumenti concreti che possano essere utili nella fase delle cure postoperatorie e oltre. Infatti, mediante semplici raccomandazioni, volte a ottimizzare il vostro stile di vita e la cura del vostro corpo, ci si propone di migliorare non solo l’accettabilità ma anche l’efficacia del percorso terapeutico in atto.

 

Tutte le informazioni che troverai in seguito sono contenute nei opuscoli della collana "LA FORZA AL FEMMINILE" che comprende "Informazioni Utili per Te", "Esercizi pratici per il benessere fisico”, "Ricettario per una corretta alimentazione” - vedi dettagli 

Questo progetto vuole essere vuole essere un supporto concreto alle donne che hanno appena affrontato un intervento per tumore al seno. A tale scopo, si è cercato di fornire informazioni e strumenti concreti che possano essere utili nella fase delle cure postoperatorie e oltre. Infatti, mediante semplici raccomandazioni, volte a ottimizzare il vostro stile di vita e la cura del vostro corpo, ci si propone di migliorare non solo l’accettabilità ma anche l’efficacia del percorso terapeutico in atto.
Fin dal titolo, questo progetto dichiara tutta la fiducia nella capacità delle donne di reagire con coraggio, determinazione e ottimismo a questa prova. Ed è per questo che “la forza al femminile” è dedicato a te e a tutte le donne che, come te, combattono ogni giorno, al di là della malattia.